Cos'è?
La posizione del sopracciglio riveste un ruolo chiave nell'estetica dello sguardo.
Oggi sempre più uomini e donne ricorrono all'estetista ed alla medicina estetica per modellare o innalzare le sopracciglia in modo da ottenere un occhio più aperto e luminoso.
Un buon risultato si può ottenere grazie ad iniezioni di tossina botulinica eseguite da mani esperte, tuttavia la soluzione migliore e più duratura per ottenere un buon risultato è quella chirurgica.
Informazioni utili

Durata
2 ore

Anestesia
Generale

Ripresa
5 giorni

Controllo
1 mese dopo la rimozione dei punti
I risultati
L'intervento di lifting del sopracciglio può essere eseguito con tecniche diverse, tuttavia ad oggi la migliore è quella endoscopica.
Il lifting endoscopico del sopracciglio viene eseguito interamente con apposito endoscopio che viene inserito attraverso delle piccole incisioni a livello del cuoio capelluto, quindi con assenza totale di cicatrici.
Durante l'intervento i muscoli del sopracciglio verranno riposizionati più in alto ed ancorati con delle piccole viti in titanio.
Tale tecnica riveste oggi un ruolo chiave per il ringiovanimento facciale e può essere eseguita da sola o in combinazione con altre procedure di lifting viso/collo.
Post Operatorio
Il risultato è permanente ed il decorso postoperatorio è molto semplice ed indolore. Non ci sono punti di sutura da rimuovere in quanto riassorbibili.
Si dovrà semplicemente indossare una fascia per capelli per qualche giorno.
Assenza di lividi o gonfiore importante.
I pazienti potranno lamentare talvolta un leggero mal di testa per qualche giorno.
Terapia antibiotico/antalgica/antinfiammatoria è obbligatoria.