Mastoplastica Additiva Napoli | Dr. Marco Moraci

Mastoplastica Additiva a Napoli

Il Dottor Marco Moraci , SPECIALISTA in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, effettua operazioni di mastoplastica additiva a Napoli.

Tra degli interventi di chirurgia plastica estetica, uno di quelli più frequenti è rappresentato proprio dalla mastoplastica additiva, il cui obiettivo è quello di accrescere il volume del seno.

Chi si sottopone a una mastoplastica additiva Napoli lo fa, in molti casi, per
apprezzarsi di più, per innalzare la propria autostima e per migliorare l’armonia di tutto il corpo.

Non è raro che una donna dal seno piccolo si senta meno donna: insomma, tale prerogativa viene percepita – a torto o a ragione – come una diminutio della sua femminilità.

Specifiche intervento mastoplastica additiva

Durata intervento:

Ripresa post operazione:

Anestesia:

Esposizione al sole:

Durata ricovero:

Prezzo dell’intervento:

30 minuti – 1 h

7 giorni

sedazione anestesiologicamente assistita

Dopo 1 mese

In giornata

Dipende dal tipo di tecnica e protesi

Mastoplastica additiva prezzi Napoli

I costi dell’intervento di mastoplastica additiva variano in base a diversi fattori. Il prezzo di un’operazione di questo tipo, pertanto, può essere determinato solo in seguito a una visita medica preliminare.

Chi può sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva Napoli è consigliata per tutte le donne che abbiano
ipomastia , asimmetria mammaria o mammelle tuberose: in questo caso
occorrono anche specifiche modifiche tecniche finalizzate al miglioramento delle ghiandole.

Possono sottoporsi a questo intervento tutte le donne che desiderino un seno più grande e tonico.

L’intervento si rivela utile, poi, in presenza di un seno di piccole dimensioni,
svuotato o piatto. Può accadere, inoltre, che una donna dopo aver allattato, abbia il desiderio di ripristinare i volumi mammari precedenti.

Vale la pena di mettere in evidenza che, in qualsiasi caso, la mastoplastica additiva è proibita per legge alle ragazze che non hanno ancora compiuto diciotto anni.

mastoplastica additiva napoli

F.A.Q.

La procedura che è necessario seguire per la preparazione a un intervento di mastoplastica additiva a Napoli è molto semplice: il giorno dell’operazione, bisogna essere a digiuno. Inoltre, è opportuno che il corpo sia privo di creme e che le unghie non siano smaltate. 

Un professionista esperto non ha bisogno di più di un’ora di tempo per una mastoplastica additiva standard, che richiede il posizionamento delle protesi all’interno di una tasca che può essere sottoghiandolare , sottomuscolare o biplanare dual plane

In genere non c’è bisogno di anestesia generale, e quindi si evita l’intubazione, che è comunque una pratica traumatica, ma si ricorre a una sedazione anestesiologicamente assistita, grazie alla quale nel post-operatorio la paziente ha la possibilità di riprendersi in tempi decisamente rapidi. Per questo il ritorno a casa è garantito già nel giro di poche ore.

In base alle diverse caratteristiche anatomiche delle pazienti La mastoplastica additiva può essere eseguita con diverse tecniche chirurgiche. Nello specifico , la tasca mammaria dove verrà alloggiata la protesi potrà essere :1) dual plane, a cui abbiamo fatto cenno in precedenza, è in grado di garantire un risultato duraturo e al tempo stesso naturale sia alla vista che al tatto. Si tratta di una soluzione all’ avanguardia che assicura una adeguata copertura della protesi , che non si noterà, ed una morbidezza al tatto molto naturale.

2) retroghiandolare, sempre a condizione che il tessuto mammario abbia uno spessore tale da consentirlo: in tal caso la protesi è posizionata sopra il muscolo, dietro il tessuto mammario. 

3) mastoplastica retromuscolare, invece, si colloca la protesi mammaria dietro al grande pettorale: ciò permette di ottenere un seno dall’aspetto naturale, con la scollatura che non lascia intravvedere i margini delle protesi. Tale tecnica è raccomandata quando il tessuto sottocutaneo e mammario ha uno spessore particolarmente contenuto.

Il decorso post-operatorio è generalmente indolore o poco doloroso, ma può comunque essere fonte di disagi: è necessario che la paziente indossi  per 4 settimane uno speciale reggiseno di tipo medicale che verrà fornito solitamente dal vostro chirurgo plastico . Questo va tenuto sempre, sia di giorno che di notte, per 30  giorni. Poi, nei venti giorni successivi la si può indossare solo di notte. Lo scopo è quello di fare in modo che la protesi si fissi come necessario all’interno della loggia che il chirurgo ha realizzato. 

Va detto, comunque, che dopo una mastoplastica additiva a Napoli si possono riprendere tutte le normali attività sociali nel giro di 24 ore. Qualche accortezza in più ci vuole per l’utilizzo completo delle braccia: prima di tornare a fare sport o di sollevare pesi occorre aspettare alcune settimane.

Se dopo l’intervento il seno sembra più duro e gonfio, non si ha nulla di cui preoccuparsi: è normale che sia così. A mano a mano che il tempo passa, esso assumerà la conformazione desiderata, sempre che si rispettino le indicazioni fornite. 

L’autopalpazione resta comunque possibile, dal momento che la protesi si trova dietro il tessuto ghiandolare.

Rivolgiti al miglior chirurgo plastico mastoplastica additiva napoli per avere la certezza di un risultato impeccabile!

Si tratta in realtà di una leggenda metropolitana, secondo cui le protesi potrebbero esplodere in volo a causa dell’aumento della pressione atmosferica; in realtà all’interno di un aereo il livello della pressione atmosferica non si modifica in base all’altezza alla quale ci si trova. Va detto, d’altra parte, che le protesi vengono realizzate con una elevata capacità di resistenza in grado di tollerare repentine modifiche del livello di pressione atmosferica. 

Una simile ipotesi – dunque – può essere tranquillamente esclusa. 

Nei 9 mesi di gestazione i seni sottoposti a mastoplastica additiva si comporteranno come un seno non operato e quindi tenderanno ad aumentare di volume e, anche per essi, avverranno tutti cambiamenti che si hanno solitamente in gravidanza. 

La mastoplastica additiva non compromette l’allattamento, in quanto le protesi non impediscono alla ghiandola mammaria di produrre il latte. In tal senso, dunque, non esistono controindicazioni. 

Un seno aumentato con la tecnica della mastoplastica additiva si presenta del tutto simile a un seno naturale, purché: 

  • le protesi inserite presentino forma e dimensioni adatte al corpo della paziente
  • siano collocate nella giusta tasca mammaria per la paziente in questione.
  • non si abbiano complicanze post operatorie, come la già citata contrattura capsulare.

Quando le protesi sono posizionate nella maniera giusta e non si sono verificate reazioni avverse (come la contrattura capsulare o la rottura delle protesi), il seno risulta essere molto naturale. 

L’operazione di mastoplastica additiva a napoli, nella stragrande maggioranza dei casi, non comporta rischi di alcun tipo. Come qualsiasi altra soluzione chirurgica, tuttavia, può determinare complicanze sia di tipo generico che specifico; la più diffusa è la contrattura capsulare, ovvero la rottura delle protesi in silicone, a una sola mammella o a entrambe. 

La contrattura può essere di tipo lieve e, in questo caso, non sarà necessario un nuovo intervento, o di tipo grave, in tal caso invece potrebbe essere indispensabile una ulteriore operazione per sostituire il dispositivo protesico.   

Va sottolineato tuttavia che, grazie ai materiali innovativi che oggi vengono impiegati per l’intervento, questo imprevisto è sempre più raro.

Dopo l’inserimento delle protesi mammarie è possibile sottoporsi senza problemi agli esami diagnostici, intendendo per essi ecografie, mammografie o risonanza magnetica. Essi saranno sempre in grado di restituire immagini nitide del tessuto mammario.

Questo tipo di intervento può essere effettuato da solo o contestualmente ad altre soluzioni chirurgiche, come, ad esempio, l’addominoplastica o la liposuzione o la rinoplastica.

Per il tuo intervento di Mastoplastica additiva a Napoli contatta subito il Dr. Moraci
Il Dr. Moraci ha il suo studio in pieno centro ed è altamente specializzato in interventi di mastoplastica additiva a Napoli da oltre 20 anni. Scrivi una mail senza impegno per fissare una prima visita specialistica
Tipo Visita
Inserisci data
Orario visita

it_ITItalian